PROGRAMMA - domenica 22 settembre
ore 10.00 Sala Conferenze
L'incredibile mondo delle piante: come le piante comunicano, vedono, sentono e si muovono. Le nuove frontiere della neurobiologia vegetale. Con Fabio Bortesi.
ore 10.00 Pagoda
Yoga della risata. Ridere per cambiare, a cura di Claudia Politi, teacher yoga della risata e naturopata (ass. Le Monadi Parma)
ore 11.00 Sala Conferenze
Disintossichiamoci! Proprietà e usi terapeutici dell'aloe e di altre piante medicinali. Conferenza con il dottor Paolo Giordo, medico omeopata, fitoterapeuta e nutrizionista.
ore 11.00 Pagoda
Integral holistic fitness. Sessione teorico pratica, con esercizi provenienti dalla medicina cinese energetica, dal Taiji terapeutico, dal Taijiwuxigong , dalla bioenergetica, dell'antroposofia. Con Mara Granata.
ore 12.00 Sala del Gusto
Non basta che sia bio! Il giusto prezzo per un cibo di qualità e una filiera trasparente. Incontro con Fabio Brescacin, Presidente di EcorNaturaSì ed Enea Burani (coop. La Collina). Modera Gabriele Bindi (giornalista di Terra Nuova)
ore 15.00 Sala Conferenze
Riordina il pensiero. Un approccio al quotidiano da una prospettiva nuova. Presentazione del libro di Alceo Medeia.
ore 15.00 Pagoda
Comunicazione Profonda: uno spazio per incontrarsi nel cuore. Workshop con Giulietta, counselor e facilitatrice sistemica transpersonale. Contributo di 8 euro.
ore 16.00 Sala Conferenze
La Dermobiotica: intestino e salute della pelle. Incontro con il dottor Marco Pignatti (dermatologo) e la dottoressa Laura Lodi (dietista).
Ore 17.00 Pagoda
Il Canto dei Mantra. L’esperienza che libera la mente e riempie il cuore, a cura di Lotus, la Formazione per Operatori Olistici
Ore 17.00 Sala Conferenze
Dallo sciamanesimo alla fisica quantistica. Libera ciò che sei: come comunicare con l'inconscio. Con Flavia Postal e Chiara Belloni.
ore 18.30 Sala Conferenze
Lama Tashi, Puja di buon auspicio. Di ritorno da Kathmandu Gyen Rinpoche Tashi Lama della 'Associazione Culturale Tibetana' di Modena ci aggiornerà sui progetti Himalayani della Tashi Orphan School e celebrerà la speciale "Puja di Buon Auspicio e rimozione degli ostacoli" per tutti i presenti.